YOGA MAT by PaolaYoga - asanamat


Se fai yoga da tempo, sai quanto è importante la qualità del tappetino.

Sai anche che ci sono tantissimi modelli e tantissimi materiali utilizzati e la scelta del proprio yoga mat diventa sempre più difficile: micro fibra, sughero, lino, cotone, poliuretano.. quale scegliere?


Sicuramente già dalla prima volta che hai messo piede in una classe di yoga, ti sei reso conto di quanto sia fondamentale avere un buon grip e allo stesso tempo un piacevole comfort, indipendentemente dal tipo di yoga che hai praticato.



Perché il tappetino Yoga è così importante?

Prima di tutto è il TUO tappetino, lo calpesti solo tu, ci sudi solo tu, lo pulisci a fine lezione e te ne prendi cura perché ti sei subito reso conto di quanto sia importante.

Stendere il proprio tappetino in classe, pulirlo dopo aver fatto Yoga e arrotolarlo di nuovo per farlo entrare nella sacca è una sorta di rituale. Hai mai fatto caso a quanto ci fanno stare bene questi piccolo gesti e come completano la pratica?


Quali standard sono richiesti per un tappetino professionale?


Dipende dal tipo di Yoga che fai. Se pratichi Hatha Yoga o qualsiasi altro stile poco dinamico, ti consiglio di scegliere un tappetino in fibra naturale, per esempio in bamboo, o in lino oppure in cotone.

Se invece pratichi uno Yoga dinamico, dall’Ashtanga Yoga, al Vinyasa Yoga ecc… ti consiglio vivamente il tappetino che vedi nella foto qui sotto, che io personalmente ho provato e sto usando durante la mia pratica quotidiana.




Sono orgogliosa che questo mat abbia il mio nome e il mio logo al centro, un fiore di loto stilizzato.

Ho scelto il colore rosso, essendo uno dei miei colori preferiti e questa tonalità mi regala molta energia, necessaria durante le ore passate a sudare sul tappetino!









CARATTERISTICHE:

TAPPETINO IN PU by Paola Yoga.


Un mat perfetto per uno yoga dinamico che, nonostante il sudore, mantiene un grip elevato.

E’ composto da due materiali: il PU (poliuretano) che garantisce un’ottima presa anche in condizioni di forte sudore, e la gomma naturale che garantisce stabilità e un’elevata aderenza durante la pratica.

E’ un tappetino fantastico, io l’ho provato, e lo sto utilizzando per la mia pratica personale e mi fa sentire sicura e comoda.

Quando lo calpesti sia con le mani che con i piedi, lo senti morbido e forte allo stesso tempo; lo adoro!


Sia l’edizione limitata Yoga Mat by Paola Yoga che gli altri in PU asanamat, hanno gli indicatori di allineamento che trovo molto utili specialmente per i principianti o per chi vuole sempre sentirsi perfettamente disposto.


Yoga mat By Paola Yoga - maggiori informazioni

Spessore 5 mm

Dimensioni 183x68 cm

Peso 3 kg

Pulire con un panno umido con sola acqua, con l’aggiunta di un po’ di sapone neutro, oppure acqua e qualche goccia di oli essenziali (io personalmente uso tee tree oil e lavanda che hanno poteri disinfettanti)



Asanamat è un’azienda che ha particolarmente a cuore la qualità dei propri prodotti e ne ha un’ampia scelta.


Non solo PU ma anche:


mat in lino

modello Yoyo – costituito da uno strato in gomma naturale e uno strato in lino. Un tappetino adatto agli stili yoga più statici e meditativi. E’ anallergico, antibatterico e 100% ecologico.









Mat in microfibra

Modello white mandala – costituito da uno strato in gomma naturale e uno strato in microfibra. Essendo la microfibra un materiale che aumenta la sua aderenza all’aumentare del sudore, è un tappetino adatto ad una pratica dinamica ed energica, dove si suda molto.








Mat in sughero

Modello Suber – costituito da uno strato in gomma naturale e uno in sughero. E’ adatto ad uno stile dinamico e la sua aderenza aumenta con l'aumento del sudore. E’ anallergico, 100% ecologico e antibatterico. La sua peculiarità è quella di essere estremamente resistente. Deve essere però arrotolato con cura con la parte in sughero verso l’esterno per evitare che si rompa e deve essere riposto nella sua sacca a materiale completamente asciutto. Se si ha un occhio di riguardo con queste piccole attenzioni, il tuo mat in sughero sarà indistruttibile!


Hai deciso quale tappetino fa per te?

447 visualizzazioni

Follow me!

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon